Le mille forme dell’amore-contest

Le mille forme dell’amore-contest

La nostra mitica amica Maria Pia Pontrelli torna con i suoi cuori di sfoglia ripieni di mele, uvetta, pinoli, noci e cannella 🙂 per il Concorso di febbraio.

Visitate la sua Pagina-La cucina di Maria Pia, troverete tante bellissime ricette!

Fateci sapere il vostro parere sulla nostra Pagina di facebook!

Ingredienti per sette cuori

un rotolo di pasta sfoglia

mele 4/5

pinoli

uva sultanina

5/6 gherigli di noci

cannella

una noce di burro

zucchero di canna

pinoli

Le quantità degli ingredienti non sono indicate in quanto io ho operato ad occhio, perchè l’aggiunta di più o meno zucchero o di più o meno pinoli è soggettiva.

Preparazione

Pulire e tagliare a tocchetti le mele, mettere in acqua o liquore l’uvetta per reidratarla, in una padella mettere una noce di burro, lo zucchero, il succo del limone e tutti gli altri ingredienti, lasciare cuocere sino a che le mele si ammorbidiscano, spegnere il gas e lasciare raffreddare.
Srotolare la pasta sfoglia, con un taglia biscotti a forma di cuore, tagliare 14 cuori, mettere le mele su 7 dei cuoricini e coprire e chiudere con gli altri sette. Con dei taglia biscotti più piccoli sempre a forma di cuore tagliare la superficie del cuoricino per creare fessure che non faranno gonfiare in forno i nostri cuori. Spennellare con acqua e cospargere con zucchero a velo i nostri cuori che cuoceremo in forno a 180º per 25/30 minuti circa.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: