Maccheroni Violet Mood

Una nuova amica  nella community  di Prelibata.

La nostra amica Maria  ci regala una strepitosa ricetta per il nostro Concorsoil suo impiattamento è davvero un belvedere!

Che ne dite, vi piace? Votatela qui o sulla nostra Pagina fb 😀

INGREDIENTI (per 4 persone)
240 gr di maccheroni
4 melanzane di media grandezza
3 barbabietole
150 ml di panna da cucina
100 gr di mascarpone
crema di aceto balsamico
olio q.b.
sale un pizzico per la cottura della pasta
PREPARAZIONE
Tagliare il cappello alla melanzana e svuotarla per bene con uno scovolino rotondo (diametro 18 mm) in modo da fare tante palline che poi andremo a usare come guarnizione.
Una volta che si è creato un bel buco infornare la melanzana nel forno a 180° per 10 minuti in modo da cuocerla, poi disporla nel piatto
e cominciare a cuocere la pasta.
In un’altra pentola far bollire per 4 minuti le barbabietole, poi tirarle fuori e tagliarle a pezzi piccolissimi con una mezzaluna.
Una parte la terremo da parte per guarnizione, mentre circa la metà la passeremo al mixer insieme a panna e mascarpone in modo da creare un morbida salsa viola.
Far cuocere qualche minuto le palline di melanzana, poi caramellarle in una padella mettendole a fuoco basso con della crema di aceto balsamico finché non diventano croccanti e dorate.
Una volta pronti i maccheroni, inserirli nella melanzana svuotata in cui al fondo si è già aggiunta la salsa liquida preparata, poi coprire la pasta con altra salsa e pezzetti di barbabietola.
Infine guarnire la base del piatto con le palline di melanzana caramellate e la barbabietola tagliata non usata in precedenza.
I vostri ospiti si leccheranno i baffi.
Share

Nessun Commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: