“Prelibata”: diamo tempo e valore alla natura

 

Industrializzazione non è sempre sinonimo di progresso. Soprattutto quando si tratta di cibo.

Nella società contemporanea quantità e serialità hanno preso il sopravvento in maniera pericolosa anche in questo ambito, non di rado a discapito del fattore qualitativo.

 

Inevitabile quando aumenta in maniera smisurata la richiesta e la velocità di produzione diviene l’unico obiettivo delle aziende.

Inevitabile quando si dimentica che nel settore agro-alimentare, in quello vero e onesto, chi detta le regole non è l’uomo e neppure le macchine … ma la natura!

E la natura non è serialità o omologazione, bensì incostanza e grande complessità.

Nasce per questo il progetto “Prelibata”… per ricordare che il nostro motto è: “natura docet”!

 

Niente meccanicismi o catene di montaggio, il cibo esclusivo potrebbe farsi attendere.

I prodotti siglati con il marchio di qualità sono pertanto soggetti a condizioni variabili che riguardano tempi e modalità di spedizione.

Non stocchiamo la merce in tristi magazzini ma all’occorrenza contattiamo  il produttore, ci accertiamo della disponibilità del prodotto e lo ordiniamo per voi, per gli amici di Prelibata.

Proprio come fossimo un Gruppo di Acquisto.

Questo perché gli alimenti della nostra vetrina provengono da produzioni lontane dalle logiche di puro mercato, spesso molto piccole e assimilabili più alla categoria dell’artigianato che a quella industriale.

 

Succede quindi che in alcuni periodi taluni prodotti non siano disponibili, succede che il formaggio debba farsi attendere perché non ancora stagionato a puntino o che il miglior olio extravergine termini ad un certo punto dell’anno perché prodotto in piccole preziosissime quantità, quelle che come per ogni prodotto la natura ha voluto concedere.

 

 “L’imperfezione è unicità, e la natura è imperfetta”: noi di Prelibata rispettiamo i suoi tempi e le sue creazioni come ossequio alla biodiversità e all’ambiente, ma anche per offrire ai nostri clienti garanzia di qualità e la massima attenzione alla salute.

 

Contattaci per saperne di più, saremo felici di raccontarti i nostri produttori  di fiducia!

 

Share

Nessun Commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: