SUPPA salumi dal 1960 gusto e tradizione

Storia

La Famiglia Suppa inizia la propria attività nel settore delle carni fin dal 1900, avviando a Fabrizia piccolo centro delle Serre Vibonesi, l’attività commerciale di macelleria, attività che si tramanda da quattro generazioni. Infatti dopo il nonno ed il padre nel 1960 Domenico Nazareno Suppa apre la sua prima macelleria a Toronto (Canada) continuando la lunga tradizione nel settore delle carni.
Spinto da un profondo senso di appartenenza verso la sua terra, nel 1978 torna a Fabrizia, suo paese natale, e decide di avviare la stessa attività.

Nel 1998 apre un secondo punto vendita a Fabrizia gestito dal figlio Antonio, portando avanti una tradizione familiare fondata sulla passione per questo lavoro e sul rispetto delle antiche tradizioni. Nel 2010 sulla scia delle due attività commerciali, Domenico Nazareno Suppa, per far crescere ancora di più le proprie capacità imprenditoriali nel settore delle carni e dei salumi,decide di realizzare l’Azienda denominata SU.SA. srl (Suppa Salumificio) situata a Fabrizia VV nel Parco Naturale Regionale Delle Serre, dove si svolge un’attività di produzione di preparati a base di carne suina, adottando tecniche moderne di produzione nel rispetto della tradizione. 
I prodotti dello stabilimento sono preparati con metodi e sistemi che se da un lato hanno le loro radici nel passato conservando la tipicità, dall’altro risentono di un continuo e ininterrotto sviluppo che adegua il prodotto alle necessità nutrizionali odierne.

Per ottenere un prodotto eccellente è necessario che le carni siano di ottima qualità ed è per questo che, nella scelta dei fornitori la famiglia Suppa pone una costante attenzione ai metodi di allevamento utilizzati, alla alimentazione dei bovini e dei suini, alla struttura degli allevamenti, alle tecniche produttive, ai controlli effettuati a garanzia delle loro qualità e sicurezza.
“L’amore per la nostra terra, le qualità delle materie prime e la continua ricerca: le nostre garanzie per un prodotto genuino.”

L’ azienda  Suppa ha da sempre una produzione caratterizzata, dalla qualità, da raggiungere attraverso il perfetto connubio tra metodi lavorativi tradizionali e specifiche applicazioni di moderne tecniche produttive; dalla qualità e sicurezza delle materie prime utilizzate; dall’innovazione, che é alla base della filosofia aziendale, facendo molta attenzione alle esigenze e allo stile di vita del consumatore moderno, che essendo sempre in evoluzione impongono un costante aggiornamento metodologico.

Share

1 Commento

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: