Concorso di novembre : mela, verza, fagioli e melograno!

Il nostro concorso è arrivato ai primi grandi freddi di novembre, dove si cucinano piatti sostanziosi e bollenti per scaldarci dal gelo pungente…e ci si accoccola davanti ad un buon libro o alla tv, insieme ai familiari e agli animali di compagnia 😀

*Purtroppo il nostro blog ha avuto dei problemi tecnici che ancora persistono e hanno stoppato la nostra gara di ottobre (dove abbiamo ricevuto tantissime ricette), ma ora che stiamo risolvendo tutto provvederemo con velocità, abbinando i due concorsi e vi premieremo come meritate 😀

Questo mese ci sono ben 4 ingredienti per partecipare, a cominciare dalla mela in tutte le sue centinaia di varietà, il frutto perfetto, simbolo di una vita sana ed estremamente versatile sia nel dolce che nel salato.

Andiamo avanti con la verza, dal gusto forte e caratteristico dei piatti invernali 😀

Si continua con i fagioli (anche loro di diverse varietà) un ingrediente “povero” estremamente gustoso e nutriente.

Finiamo con il buonissimo melograno, dal sapore unico e dolciastro!

Regolamento

  1. Realizza una o due ricette che abbiano almeno uno dei tre ingredienti protagonisti.  Puoi realizzare primi, secondi, dolci,  conserve etc. Se partecipi con due ricette, dovranno essere di categorie diverse. Es: Un dolce e un primo oppure, una conserva e un liquore ecc… Oppure una con le mele, una con la verza, o con i fagioli e il melograno.
  2. La ricetta può essere una tua creazione oppure essere una ricetta della tradizione del luogo in cui abiti o in cui sei nato.
  3. Se hai un tuo blog, posta la tua ricetta specificando che è per la sfida di Prelibata e condividila nella nostra pagine FB.
  4. Se non hai un tuo blog,  mandaci ricetta e  foto,  scrivici entrando  nel nostro blog o nella nostra pagina FB, ci penseremo  noi a pubblicare la tua ricetta nel blog e nei Social Network.
  5. Si partecipa al massimo con due ricette.

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

Le ricette verranno giudicate da uno staff di Prelibatosi in base ai seguenti criteri:

La difficoltà della preparazione

la scelta degli ingredienti

la riuscita della ricetta

la presentazione sia scritta che fotografica

L’emozione e la voglia di assaggiarla provata dallo  staff di prelibatosi ;)

Il contenuto di ingredienti magici ;)

e i commenti spontanei ricevuti nei social network  ;)

Il premio in palio sarà un dono di Prelibata,  scelto tra i prodotti di  artigiani locali e presidi slow food di ogni parte  d’Italia, inseriti nel nostro sito. ;) Spediremo il dono direttamente a casa tua.

Ti aspettiamo con link, blog, ricette, foto e fantasia!

 La sfida parte da oggi e si concluderà il 3o novembre 2015.

Entro il 3 dicembre conoscerai il vincitore o la vincitrice.

Scaldiamo le teglie e viaaaa!

Share

Nessun Commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: