Pasta e…..creatività e passione

Ho appena sentito alla televisione questa frase: “ L’Italia ha tanti problemi ma anche tante storie bellissime“, è vero!

Mi pregio di raccontare  le storie degli artigiani del gusto che incontriamo e con i quali ci accorgiamo di condividere la nostra filosofia, perchè è solo se si scopre in fondo al mare un’ostrica con la perla che si comprende veramente che cosa significa naturale e che cosa  invece non lo è!

Mario Pollio  è un giovane artigiano del gusto, ma la sua storia inzia dal cuore.

1003406_721504304559167_5003153546037330802_n

Pasta e… è un sogno che si sta realizzando!

Mario fin da bambino  ha iniziato a pasticciare in cucina assieme alla mamma, casalinga napoletana con una grande passione per la cucina e che ora  sostiene il figlio.

10417510_721503614559236_8859251644045732059_n

Mario ha seguito la strada ufficiale di formazione, prendendo il diploma Alberghiero e lavorando nelle cucine di vari ristoranti della penisola Sorrentina a fianco di famosi chef anche stellati.

La sua  esperienza si è spinta anche all’estero, per arricchirsi di nuove conoscenze e nuovi sapori.

Nel 2009 nasce il suo laboratorio di Pasta e... rilevando uno storico laboratorio di pasta fresca a S. Agata sui due golfi e realizzando il suo sogno, quello di proporre gastronomia d’asporto con i tipici piatti della costiera Sorrentina e della tradizione napoletana e… ( non solo), inoltre collabora a corsi di cucina anche per bambini e  organizza catering per eventi.

Mario odia la monotonia, per questo nel suo laboratorio  ricerca e sperimenta, mischiando gli ingredienti in modo nuovo creando nuovi prodotti partendo dalla tradizione, rispettando la qualità e creando innovazione .

I prodotti di Pasta e … sono nati dalla passione e dalla creatività di Mario Pollio e dalla saggia esperienza di cuoca casalinga della mamma.

La loro pasta, i loro sottòli e le composte , sono  prodotti che prima di tutto sono nati per imbandire la loro tavola di famiglia.

Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali e raccolti  dall’ortolano a fianco a loro… come la pasta agli spinaci nata dalla scottatura degli spinaci in seguito pestati al pestello e poi impastati e così le giardiniere, dove le verdure sono tagliate sottili sottili come vengono preparate le melanzane a filetto,  ricetta tipica campana.

I prodotti di Pasta e… sono  da scoprire e da assaggiare, per capirne il valore.

 

 

 

marchio-qualità

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Nessun Commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: